Crema inglese al torroncino

Crema inglese al torroncino, ecco un’idea un po’ diversa per una crema da servire col panettone o con il pandoro! E’ una crema inglese col torroncino davvero golosa. Si prepara in un lampo e col panettone è una favola. Ma è perfetta anche con biscottini di pasta frolla. Secondo me e’ il dessert ideale per il Cenone di Capodanno!Una bella fetta di panettone è quello che ci vuole, arricchito con questa crema, sarà una vera delizia!

 

ingredienti

4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
½ l di latte
croccante alle nocciole qb
panettone

preparazione

Montare i tuorli con lo zucchero e stemperare il composto con il latte. Mettere la casseruola sul fuoco continuando a girare e facendo attenzione al calore del fuoco perché se troppo alto fa impazzire la crema. Lasciare cuocere per una decina di minuti,senza che prenda bollore, poi quando la crema inizia a addensare, toglierla dal fuoco continuando a mescolare ancora un po’.

Tritare al mixer il torroncino e mescolarlo alla crema. Servire la crema con fette di panettone, accompagnate questo ottimo dolce con del vino dolce tipo Passito di Pantelleria o Moscato rosa trentino bianco dolce naturale della Az. Agricola Zeni

crema inglese al torroncino

 

 

 

per tutti i vostri attrezzi e utensili che vi servono per preparare le vostre ricette visitate

amazon_it_3123

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *