Cipolle Ripiene

Le cipolle ripiene,

Gli arabi si sono sempre nutriti di carne di montone o di agnello perché l’unica che non fa male quando marcisce (ricordiamoci che una volta non c’erano né frigoriferi né freezer), è una preparazione tipica dell’Arabia, molto interessante ed a base di ingredienti tipici della tradizione culinaria Araba.

ingredienti:

1 pomodoro maturo a cubetti senza buccia
250 g€r di carne di agnello
2 cipolle bianche
un etto di riso bollito
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di prezzemolo tritato
un pizzico di cannella in polvere
pepe
sale
2 cucchiai di aceto

preparazione:

Per iniziare a preparare le cipolle ripiene, si deve comporre il ripieno con la carne di agnello, il riso, il prezzemolo ed il pomodoro a pezzetti, si uniscono poi il sale, il pepe e la cannella, a parte si puliscono le cipolle, si incidono nella parte centrale e si lessano per una decina di minuti circa, poi si lasciano raffreddare; una volta pronte le cipolle vi si inserisce all’interno una pallina di ripieno, di chiudono le cipolle ripiene, si dispongono in una pirofila con aceto e olio e si lasciano cuocere per tre quarti d’ora circa.

Piatto equilibrato con buona aromaticità, tendenza dolce e grassezza. Vino rosso rubino, giovane e secco, con profumi di prugna e bacche di mirtilli, speziato, abbastanza caldo, fresco e tannico. Dolcetto Di Diano D’Alba DOC

cipolle

 

per tutte le vostre ricette visitate AMAZON.IT tutto quello che cercate qui lo troverete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *